Cerchiamo N.4 DATA ANALYST / DATA SCIENCE
senza esperienza
Ogni giorno vengono generati una quantità di dati enorme che diventano una miniera d’oro per le aziende, le quali offrono sul mercato i loro prodotti.
Questi Big Data richiedono tecniche di analisi specifiche e tecnologie adatte al fine di ottenere le informazioni che realmente servono al business di un’azienda. Per fare questo servono delle figure che siano capaci di comprenderne la complessità avvalendosi di strumenti di ricerca specifici e mirati.
Qui entra in gioco la figura del Data Analyst, letteralmente Analista dei Dati, una professione molto in voga e richiesta.
CHI CERCHIAMO
– Laureati o laureandi in una delle seguenti lauree triennali o magistrali Statistica/Matematica/Economia-ingegneria gestionale o informatica.
COSA OFFRIAMO
Percorso in azienda in 3 step:
STEP 1) Formazione gratuita con professionisti del settore di 2 mesi sui seguenti temi: – database relazionali, come SQL; – tecniche di Data Visualization; – social media più utilizzati e dei più comuni software di web analytics; – Conoscenza approfondita in ambito statistico; – Conoscenza di Excel; – Conoscenza di linguaggi di programmazione, come Python o R; – Conoscenza dei principali metodi di analisi dei Big Data; – Capacità avanzate nella modellazione dei dati; – Capacità di cluster analysis.
STEP 2) Tirocinio retribuito post formazione di 2 mesi Tirocinio finalizzato ad assunzione da svolgere in azienda con la finalità learning by doing seguito da un tutor aziendale che seguirà per due mesi i candidati che lavoreranno poi in autonomia.
STEP 3) Contratto a tempo indeterminato full time /possibilità di lavoro in smart working.
Cerchiamo N.4 DATA ANALYST / DATA SCIENCE
con esperienza
con esperienza
Ogni giorno vengono generati una quantità di dati enorme che diventano una miniera d’oro per le aziende, le quali offrono sul mercato i loro prodotti. Questi Big Data richiedono tecniche di analisi specifiche e tecnologie adatte al fine di ottenere le informazioni che realmente servono al business di un’azienda. Per fare questo servono delle figure che siano capaci di comprender- ne la complessità avvalendosi di strumenti di ricerca specifici e mirati.Qui entra in gioco la figura del Data Analyst, letteralmente Analista dei Dati, una professione molto in voga e richiesta.
REQUISITI CANDIDATI
Laureati o laureandi in scienze statistiche/matematica/economia-scienze economiche e sociali – ingegneria gestionale e gestionale – informatica- laurea magistrale o laurea triennale.
COMPETENZE RICHIESTE
– Tecniche di Data Visualization;
– social media più utilizzati e dei più comuni software di web analytics; – Conoscenza approfondita in ambito statistico;
– Conoscenza di Excel;
– Conoscenza di linguaggi di programmazione, come Python o R;
– Conoscenza dei principali metodi di analisi dei Big Data;
– Capacità avanzate nella modellazione dei dati;
– Capacità di cluster analysis.
COSA OFFRIAMO
possibilità di lavoro in smart working e retribuzione commisurata all’ esperienza di lavoro.